Search in blog
Chiama Angeli, uno Status Symbol per le Future Mamme in Attesa
Un gioiello che è diventato uno status symbol per le donne in gravidanza, che amano sfoggiare con orgoglio questa lunga collana con ciondolo sferico che ad ogni movimento emana un leggero tintinnio di campanelli. Il Chiama Angeli è il segno distintivo di una gravidanza in corso. Ma guardando al suo significato, e scavando nel passato possiamo scoprire tante cose interessanti a riguardo.
Le origini e i racconti, legati al ciondolo Chiama angeli, risalgono alla notte dei tempi. Questo gioiello ha, in effetti origini antichissime e trova le proprie radici in diverse culture e luoghi. Una delle tradizioni più antiche e conosciute è quella della Bola Messicana, apparsa già al tempo della civiltà Maya. Anche dall’Indonesia provengono leggende antiche riguardo all’antica usanza delle donne balinesi e delle loro collane sonore.
Riferimenti antichi possiamo trovarli pure nella cultura celtica, in cui si narra che ai bambini venisse regalato uno speciale braccialetto sonante. Il suono prodotto dai sonaglini avrebbe avuto il potere di richiamare uno spirito in grado di proteggere il bambino, una sorta di angelo custode ancestrale.
Ad oggi, si può dire che il riferimento agli angeli di questi gioielli sia legato alla loro potenza protettiva: il suono del sonaglio infatti è un collegamento con il proprio angelo custode, che, richiamato dal tintinnio, si appresta a proteggere la mamma e il bambino nella sua pancia.
Questo gioiello può essere indossato fin da inizio gravidanza, ma per scaramanzia è preferibile che chi lo riceve si trovi almeno alla 20esima settimana di gravidanza, periodo in cui il bambino inizia a sentire e a rispondere agli stimoli.
La collana Chiama Angeli può essere regalata alla futura mamma come simbolo di buon auspicio dal proprio partner, dalla sorella, dalla futura nonna o da una amica. Una volta nato il bambino potrà comunque indossarlo oppure utilizzarlo come sonaglio per farlo addormentare.
Ma come scegliere il modello perfetto di Chiama angeli? Ovviamente dipende dai gusti della futura mamma e da chi lo regala. Deve essere un oggetto unico che la futura mamma indosserà durante tutto il periodo della gravidanza, quindi meglio sceglierne uno di un certo valore, a maggior ragione se si tratta di un regalo. Noi vi consigliamo uno dei nostri bellissimi e preziosi Chiama Angeli in argento eleganti, e di qualità. Proprio perché legato ad un evento così importante non rinunciate a un gioiello di valore.
Sul nostro sito troverai diversi modelli che potrai scegliere come la Collana Chiama Angeli in Argento Traforato, o la Collana Chiama Angeli con Decoro Cuori, o ancora per chi ama uno stile più semplice, la Chiama Angeli con Sfera Liscia e Lucida. Se invece amate lo stile più glamour e fashion potrete scegliere il Chiama Angeli con sfera dorata e motivo Bebè.
Se avete già scoperto il sesso del nascituro, allora potrete sbizzarrirvi con pensieri anche più personalizzati, come La Collana con Ciondolo Bebè Boy, disponibile anche nella versione Girl, che troverete anche nella versione con Ciondolo Cuore Personalizzabile, da incidere magari con il nome del bambino, sia per Maschietto che per Femminuccia. Se la neo mamma è amante degli anelli, potrete optare pure per questi carinissimi Anelli Bebè Cuoricini in Argento Sterling 925 con Zirconi Bianchi che potrete scegliere sempre tra boy e girl.
Leave a comment