Search in blog
Lampade moderne per arredare casa
Creare la giusta atmosfera in casa è una cosa fondamentale. Crearla soprattutto in ambienti come camera da letto o salotto è indispensabile. Per questo la scelta dell'illuminazione giusta è un elemento necessario, anche per valorizzare gli oggetti di arredo e dare profondità alle stanze e agli ambienti in cui viviamo.
Quante volte capita di volersi rilassare un ambiente caldo e soffuso, magari leggendo il proprio libro preferito, spesso la compagnia migliore può essere una lampada da tavolo bella e funzionale e di design. Scegliere quella giusta, che fornisca l'illuminazione e che si sposi al meglio con lo stile della tua casa, è molto più importante di quello che sembra.
La lampada da tavolo può essere l'elemento giusto per creare l'atmosfera perfetta nella tua casa, ma svolge anche una funzione decorativa, avendo forme particolari ed essendo realizzate con diversi materiali inusuali.
Nella nostra sezione Complementi d'arredo dedicata alle lampade, vi proponiamo bellissime lampade da tavolo moderne e di design, ma anche modelli più classici, dotati di paralume e dallo stile tiffany, fatte a mano in vetro decorato, che si sposano perfettamente anche con ambienti ultramoderni.
Le lampade da tavolo ideali hanno una luce chiara e solitamente diffusa, che non dia troppo fastidio se posizionata vicino a voi sulla scrivania, magari mentre lavorate a pc o mentre leggete un libro sul divano.
In camera da letto, invece, si è soliti ricreare un ambiente piacevole e accogliente in cui riposarsi dopo una giornata stancante. Per questo è necessario scegliere un'illuminazione più tenue e rilassante.
Per non sbagliare, potrai penderti nella nostra collezione di Lampade ricaricabili della collezione Zafferano, con corpo in alluminio verniciato, diffusore in policarbonato e fonte luminosa a LED.
Partiamo dal Must have delle lampade Zafferano, ovvero l'iconica Poldina, adatta sia all'uso interno che esterno. Un complemento d'arredo di design dallo stile industrial e moderno. Ricaricabile e dalla luminosità regolabile, è una lampada da tavolo, con corpo in pressofusione di alluminio verniciato in vari colori che potrai scegliere, diffusore in policarbonato e fonte luminosa a LED. Si accende con un sensore touch posto sulla sommità del diffusore. La durata della batteria è garantita per più di 9 ore. Ideale nei dehors, gazebo, bar, ristorante e aree relax, ma anche nelle camere da letto, nei salotti e negli studi professionali. Vi sarà possibile accendere e spegnere la lampada con un semplice tocco e regolare l'intensità e la temperatura della luce a seconda dell'atmosfera che vuoi ottenere. Leggera e facile da trasportare.
Disponibile nelle versioni Pro, più grande con circa 38 cm di altezza, in varie colorazioni: Bianco, Bordeax, Corten, Grigio Scuro, Rosso, Sabbia,Salvia, Blu e Argento.
La versione Poldina Pro Micro è invece più piccola e compatta da 27,5 cm di altezza, potrai scegliere tra le diverse tonalità di colore:Nero, Bianco, Blu Capri, Corten, Rosso, eSalvia.
Ma la troverai anche nelle versioni XXL Bianco, o Corten con assemblaggio regolabile a varie altezze (150cm, 110cm e 69cm), ideale nei vostri salotti, o nella versione al contrario con Poldina Reverso, lampada con pratico contenitore multiuso, in Bianco, disponibile anche Salvia.
Dal design sempre industrial, e adatta anch'essa sia per ambienti interni che esterni, troverete anche Olivia Pro Zafferano, dalle linee più tondeggianti, e disponibile in Corten, Grigio Scuro, Bianco.
Continuiamo con un complemento d'arredo dallo stile minimal e moderno dalla forma leggermente squadrata, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento, la Lampada Ofelia, disponibile in Grigio e in Bianco.
Dalla Forma di un cono al contrario, sempre di grande impatto e dalle stesse caratteristiche tecniche delle precedenti, troverete la lampada Dama Pro nelle colorazioni Bianco, e Nero.
Dal design molto semplice e lineare, paragonabile ad una piccola luna piena appoggiata su un delicato corpo leggera e facile da trasportare, la nostra Olimpia Pro nelle versioni Bianco e Nero.
Terminiamo con la linea Push Up. Ma perchè questo nome? Semplice! Premendo la parte superiore della lampada questa si solleva e contemporaneamente si accende. Per spegnerla basta premere nuovamente accompagnando fino alla chiusura la lampada. L'intelligente controllo touch posto sotto la base della lampada consente la regolazione dell'intensità luminosa tra 2200 k, 2700 k e 3000 k. Disponibile in Bianco, Corten, e Grigio Scuro.
Leave a comment